Cosa sono i Blue Shops

Il progetto Svapo Cultura promuove e sviluppa la qualità dei negozi italiani specializzati nella vendita di prodotti da svapo. In questi negozi si osservano le linee guide dell’Associazione al fine di garantire ai vapers servizi, competenza e disponibilità dei migliori prodotti disponibili sul mercato.

cropped-cropped-Schermata-2016-05-01-alle-14.57.21.pngLa qualifica di Blue Shop non è banalmente la segnalazione che il negozio appartiene all’Associazione, non esiste l’automatismo associato-Blue shops. La start up del progetto ha creduto nelle volontà dei propri associati  di rispettare il codice etico associativo e pertanto sono stati accreditati della menzione tutti i negozianti associati regolarmente. Ma Blue Shop non significa un solo bollino blue: occorre essere fattivamente un negozio di qualità : cioè un Blue Shop.

Nulla è scontato e il punto vendita per mantenere l’inserimento nel database dei negozi Blue Shops deve rispettare quanto previsto dal progetto.

Ecco alcuni dei requisiti, o meglio valori che i consumatori dovranno riscontrare nel Blue Shop:

  • trovare negozianti competenti che lavorano all’insegna della cortesia e del servizio al proprio cliente

  • rilevare un comportamento del negoziante corretto nei confronti dei propri colleghi

  • avere la disponibilità di prodotti originali o se diversamente esserne messi a conoscenza preventivamente all’acquisto

  • reperire solamente eliquidi correttamente etichettati, entro le scadenze, con tutte le informazioni che devono essere consegnate al vaper per un consumo informato e consapevole del prodotto

  • trasmettere informazioni sempre aggiornate e proporre prodotti progettati e costruiti con cura e che rispecchino le caratteristiche tecniche pubblicizzate nel  marketing

I Vapers hanno a disposizione uno strumento di segnalazione che verrà trattato riservatamente dall’associazione per verificare che nei negozi si rispettino i principi sopra elencati.

 


Il Blue Shop è uno strumento di crescita e chiunque può dare suggerimenti per migliorare il progetto che ha come mission la qualità.


Per segnalazioni e suggerimenti si prega compilare il form sottostante:

Il tuo nome (richiesto)

Telefono

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Commenti chiusi